MAN Truck & Bus dimostra tutta la sua esperienza soprattutto nella costruzione di telai adatti ad allestimenti per veicoli d’emergenza. I veicoli della New MAN Truck Generation sono un valido alleato nell’impegnativo lavoro della gestione delle attività di soccorso.

  • Accesso e discesa dalla cabina semplice e sicuro
  • Nuovo design esterno e nuove cabine
  • Motore da 320 CV per il MAN TGM nella versione da 13 tonnellate

MAN ha lanciato la sua nuova generazione di autocarri nella primavera del 2020. Nello sviluppo dei suoi nuovi autocarri, MAN si è costantemente concentrata sugli autisti e sulla loro attività di trasporto. Inizialmente il focus è stato incentrato sul MAN TGX e sul trasporto a lungo raggio. Entro la metà del 2021, MAN sarà in grado di proporre la nuova gamma con l’intero portafoglio di prodotti, soddisfacendo in modo ottimale le esigenze di tutte le attività di trasporto e anche le applicazioni specifiche del settore. Il costruttore di Monaco ha lanciato il proprio nuovo prodotto MAN TGL e MAN TGM nelle versioni per il soccorso antincendio.

Il nuovo MAN TGL copre la categoria di peso da 7,5 a 12 tonnellate. Disponibile esclusivamente nelle versioni 4×2, è un veicolo leggero adatto per il soccorso antincendio con motopompa o pompa fissa. Nella categoria di peso successiva troviamo il nuovo MAN TGM, nella versione autocarro a due assi da 12 a 18 tonnellate e la versione a 3 assi da 26 tonnellate. La configurazione del MAN TGM a due assi con trazione integrale è quella più richiesta per l’attività del soccorso antincendio. Veicoli attrezzati per le emergenze, autobotti, autoscale con cestelli, piattaforme aeree con cestelli di salvataggio e veicoli per il trasporto di attrezzature di emergenza sono le tipologie di veicoli richiesti e impiegati dai vigili del fuoco. Il nuovo MAN TGS con categoria di peso da 18 a 44 tonnellate viene generalmente impiegato per applicazioni pesanti come il trasporto di cisterne, piattaforme aeree con sbraccio molto alto e anche per il trasporto di cassoni scarrabili. Nel MAN TGS la trazione anteriore idrostatica HydroDrive è la soluzione ideale per veicoli che vengono impiegati principalmente su strade che richiedono, al bisogno, maggiore trazione. La disponibilità temporanea di una trazione aggiuntiva aumenta la sicurezza di marcia e rende più ampio lo spettro d’utilizzo del veicolo.