• Il furgone di MAN Truck & Bus è ora denominato “Next Level”
    • MAN TGE Next Level offre una maggiore sicurezza attiva e passiva
    • Undici nuovi sistemi di assistenza disponibili per un totale di 27 sistemi di assistenza
    • Modernissimo display touch MAN Media Van per un utilizzo sicuro dell’infotainment e delle funzioni del veicolo
    • Highlight di serie per l’autista: MAN SmartLink, quadro strumenti digitale, Keyless Go, volante multifunzione, freno di stazionamento elettronico
    • Miglioramento della sicurezza informatica
    • Edizione di lancio con importanti elementi di design

Il MAN TGE, il furgone “camion tra i furgoni”, subirà significativi aggiornamenti funzionali e interni nel model year 2025, compiendo un importante salto tecnologico. La nuova struttura a ponte del furgone migliora la distribuzione dello stress da lavorazione, e il veicolo avrà un’architettura di rete completamente nuova che include una nuova generazione di centraline per soddisfare requisiti di sicurezza informatica e aumentare la sicurezza attiva e passiva per autisti e utenti della strada.

Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida, troviamo il Blind Spot Warning, il Drive Off Warning, il Cruise Assist, il Cruise Assist Plus e il Turn Assist. Questi sistemi aiutano a prevenire incidenti e migliorano la sicurezza stradale. In più, il MAN TGE sarà dotato di rilevatore di stanchezza, riconoscimento dei segnali stradali, assistenza alla frenata d’emergenza, assistenza al parcheggio, mantenimento di corsia e monitoraggio della pressione degli pneumatici.

Il model year 2025 del MAN TGE sarà disponibile in varie configurazioni, con miglioramenti anche nel comfort e nell’infotainment. Il nuovo cruscotto digitale, l’ampio display touch e l’integrazione di sistemi come Apple CarPlay e Android Auto migliorano l’esperienza del conducente. Il veicolo sarà disponibile con motori turbodiesel da 2.0 litri e cambio manuale o automatico a 8 rapporti, con livelli di potenza variabili. La produzione delle nuove varianti inizierà a giugno 2024.

L’aspetto esterno del MAN TGE resta simile, ma è prevista una “Next Level Edition” con dettagli esclusivi come la vernice Pale Copper Metallic, specchietti Piano Black e cerchi in lega da 17 pollici. L’elevata qualità del servizio MAN rimane invariata, con assistenza 24 ore su 24 e orari di apertura prolungati in molte sedi. Inoltre, il servizio digitale MAN ServiceCare migliora la gestione della manutenzione e delle riparazioni.

Tra le nuove funzionalità del MAN TGE ci sono il Keyless Go, il freno di stazionamento elettronico, fino a quattro porte USB-C e sistemi di assistenza come il Lane Change Assist e l’Emergency Assist. Questi miglioramenti rendono il MAN TGE un veicolo tecnologicamente avanzato e sicuro, pronto per le sfide future.

Note
I veicoli sono delle pre-serie. Le dotazioni e i sistemi di assistenza forniti di serie potrebbero subire modifiche. I sistemi di assistenza del MAN TGE aumentano la sicurezza e aiutano il conducente a evitare incidenti nell’ambito delle capacità tecniche del sistema. Equipaggiamenti speciali soggetti a sovrapprezzo. Soggetto a modifiche senza preavviso. Con riserva di modifiche ed errori.