Il famoso designer, Aldo Drudi, ha progettato e realizzato una esclusiva versione dell’ammiraglia MAN TGX 18.640, sviluppata giocando con i colori del brand MAN. Una serie speciale per autotrasportatori che vogliono un prodotto distintivo.

La personalizzazione del proprio veicolo è da sempre un elemento di distinzione e di orgoglio per molti autisti, e lo è ancor di più se il truck viene realizzato dallo stesso designer che ha curato la grafica dei caschi dei più famosi piloti di motociclismo e automobilismo. Oggi questo è possibile grazie a MAN Truck & Bus Italia che ha affidato al designer Aldo Drudi la realizzazione di una distintiva versione del MAN TGX. Ovviamente il primo esemplare della serie è stato allestito sul top di gamma, il MAN TGX 18.640. È però inutile soffermarsi sulle dotazioni, basti dire che è full optional ed equipaggiato con il potente motore D38 da 640 cv. Qui il protagonista assoluto è il design ispirato ai colori del logo MAN. Ma lasciamo che sia lo stesso Aldo Drudi, titolare e fondatore della Drudi Performance, a raccontarci come è nata questa personalizzazione del MAN TGX.

In oltre quarant’anni di attività, Drudi Performance ha vestito moto, anche stradali, di tutte le principali marche e tre generazioni di piloti: da Graziano Rossi, padre di Valentino, passando per Mick Doohan, fino a Valentino stesso, sicuramente il loro più importante testimonial, per arrivare agli astri nascenti di oggi. Ma non solo per i caschi come ci tiene a precisare Aldo Drudi, non di sola grafica si tratta, ma di vero e proprio design, quindi non solo tratti e colori, ma anche scelta dei materiali e delle forme, come conferma il Compasso d’Oro vinto qualche anno fa.

Il veicolo è stato decorato giocando con i colori del brand MAN (antracite, silver, blu e rosso) ed è completamente verniciato, quindi non ci sono pellicole. L’unica indicazione fornita da MAN, prima della realizzazione del progetto, era di creare un prodotto elegante, dal forte impatto visivo, fresco, con un tono sportivo ma non estremo e che mantenesse un legame con la storia del brand.

Gli interni sono stati realizzati da Medici Style, apprezzata factory specializzata nella lavorazione della pelle per la realizzazione di allestimenti di pregio, solitamente per vetture. La personalizzazione degli interni riguarda i sedili, i pannelli porte e il volante multifunzione, ma anche i tappeti e la fodera del materasso. Al cliente verrà inoltre fornito un kit di prodotti, realizzato appositamente per la pulizia delle pelli.

Fonte: MAN TGX 18.640 “Drudi Performance” il Truck of the Year 2021 in versione esclusiva – MAN4YOU